Federazione Coldiretti Liguria

Visita il sito Coldiretti Nazionale: www.coldiretti.it

Ricerca nel sito:

Ricerca avanzata

L' Area Economica di Coldiretti Liguria riveste un ruolo centrale nel del progetto di rigenerazione dell'agricoltura regionale.
Attraverso l'interazione con le altre componenti delle filiere e una serie mirata di iniziative, punta a facilitare l'ottenimento di risultati economici per le imprese che guardano al mercato, mettendo a frutto il quadro normativo ottenuto grazie alla concertazione con la Pubblica Amministrazione.
Solo in tal modo, l'agricoltura può essere messa nelle condizioni di farsi protagonista dello sviluppo del territorio.
L' Area Economica di Coldiretti Liguria svolge dunque la sua azione sulle filiere più importanti del settore primario ligure.

L’ Area Tecnica di Coldiretti Liguria è coadiuvata da Impresa Verde Liguria, (in convenzione con il CAA Coldiretti Liguria) società di servizi specializzata nella presentazione delle istanze di contributo e premio verso la Pubblica Amministrazione, così come nella presentazione di dichiarazioni e di denunce necessarie alle imprese agricole per svolgere la loro attività nel rispetto delle regole.
 
Il CAA Coldiretti Liguria è convenzionato con gli Organismi Pagatori  per svolgere le attività di assistenza procedimentale propedeutica all'ammissione dei produttori agricoli ai finanziamenti comunitari destinati al settore agricolo dalla Unione Europea, dallo Stato e dalle Regioni, assumendo nei confronti della Pubblica Amministrazione un ruolo riconosciuto di interlocutore qualificato a garanzia dell'attività svolta.

La gamma dei servizi offerti:
  • assistenza al produttore nella presentazione delle domande per accedere ai finanziamenti pubblici (comunitari, nazionali, regionali) e privati e per adempimenti richiesti dalle Pubbliche Amministrazioni nella gestione dell'attività agricola;
  • servizi e attività, sulla base di specifiche convenzioni con la regione e altri enti;
  • consulenza sulle opportunità di finanziamento agevolato e di credito alle imprese;
  • servizi mirati alle imprese.
Il Centro di Assistenza Agricola Coldiretti Liguria opera attraverso una rete telematica e tecnologica di elevato livello, costruendo un rapporto di fiducia con i singoli utenti che si basa su:
  • Affidabilità e trasparenza.
  • Uguaglianza ed imparzialità.
  • Efficienza ed efficacia.