Federazione Coldiretti Liguria

Visita il sito Coldiretti Nazionale: www.coldiretti.it

Ricerca nel sito:

Terranostra
 è l'Associazione per l'agriturismo, l'ambiente e il territorio promossa dalla Confederazione Nazionale Coldiretti costituita nel 1973 che ha lo scopo di  promuovere, sostenere e diffondere - in un quadro di nuovi ed equilibrati rapporti tra ambiente, agricoltura, turismo e cultura - l'esercizio dell'agriturismo e la valorizzazione del mondo rurale, al fine di creare migliori rapporti tra uomo ed ambiente, agricoltura e turismo, imprenditori agricoli e consumatori, mondo rurale e mondo urbano, dato che gli uni senza gli altri non possono esistere.

Associarsi a Terranostra e diventare un agriturismo di Campagna Amica vuol dire entrare a far parte di un'organizzazione che sostiene i suoi soci otto molteplici punti di vista ed offre competenze, esperienza e promozione, oltre all'appoggio del maggior sindacato agricolo italiano: la Coldiretti.

Interprete delle politiche di Coldiretti nel settore agrituristico, Terranostra in cooperazione con Campagna Amica, infatti promuove:

• l'accoglienza di qualità;
  • il recupero corretto ed attento dei fabbricati rurali;
  • la tutela del paesaggio e dell'ambiente;
  • l'impiego a tavola dei prodotti locali, a chilometro zero e di origine certa (produttori certificati Campagna Amica);
  • la vendita diretta dei prodotti (produttori certificati Campagna Amica);
  • la diffusione di sistemi e metodi produttivi ecocompatibili e a basso impatto ambientale;
  • l'adozione di uno stile di vita e di consumo più rispettoso dell'ambiente.

Terranostra Liguria promuove gli agriturismi di Campagna Amica, associando aziende agrituristiche distribuite su tutto il territorio ligure, che operano in conformità alle normative comunitarie, nazionali, regionali e nel rispetto delle discipline di comportamento di Campagna Amica.

Presidente Grenna Marcello, @mail marcello.grenna@coldiretti.it
Segretario Regionale Calzetta Stefania, @mail stefania.calzetta@coldiretti.it

Contatti Provinciali
Terranostra Savona - Referente Calcagno Marco, @mail marco.calcagno@coldiretti.it